Seguici su:

News del 03-05-2013
RECUPERATORI DI CALORE

Coster Sas progetta e produce sistemi ad alta efficienza per il recupero del calore che riducono le esigenze di riscaldamento e di raffreddamento dei processi industriali, rendendoli più sostenibili.

La apparecchiature industriali per il recupero del calore Coster incorporano infatti una tecnologia in grado di offrire efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2.

Al centro di ogni sistema di recupero di calore vi sono diverse tipologie di scambiatore di calore: questi consentono il riutilizzo del calore derivante da qualsiasi processo industriale, andando a reimpiegare un'energia che altrimenti verrebbe dispersa.

Il riscaldamento, il raffrescamento, l'uso di forni e la combustione: sono diverse le operazioni industriali a cui può essere applicato il principio del recupero di calore che può reimmesso nel sistema o che può fornire calore utile per altri scopi.

Un esempio pratico: nel riscaldamento civile l'aria calda viene estratta dagli edifici per garantire un salubre ricambio e quindi viene dispersa nell'ambiente, prima però si provvede al recupero dell'energia termica che viene convogliata in maniera tale che possa preriscaldare l'aria fredda in ingresso.
In questo modo la caldaia deve fornire meno calore e quindi meno energia all'aria in ingresso.


COSTER SAS - Costruzione batterie radianti e recuperatori di calore - via 1° Maggio, 5 20066 Melzo (MI) Italy tel. +39-029573750