Lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate Cos.Ter è un dispositivo utilizzato per trasferire il calore tra due fluidi senza che questi si mescolino.
È costituito da una serie di piastre metalliche sottili e ondulate, saldate tra loro lungo i bordi tramite un processo di brasatura, creando un pacco compatto e ad alta efficienza.
Il design a piastre permette un flusso turbolento del fluido, che aumenta il rendimento tecnico. Il calore viene trasferito attraverso le piastre da un fluido all'altro, mentre i fluidi scorrono in canali separati e alternati.
Grazie alla loro struttura compatta e al processo di saldobrasatura, questi scambiatori sono molto efficienti, resistenti e compatti, ideali per applicazioni, in campo civile ed industriale, in cui lo spazio è limitato o per circuiti ad alta pressione e temperatura.
Questi scambiatori sono frequentemente usati in impianti di riscaldamento, condizionamento, impianti industriali e applicazioni di refrigerazione, grazie alla loro alta efficienza termica e alla possibilità di gestire flussi di fluidi di diversa natura.
Tutti i prodotti Cos.Ter vengono sottoposti a test in pressione.
MATERIALI
- AISI 316L
- BRASATURA IN RAME
APPLICAZIONI
- Alimentare
- Trasporti
- Oil & gas
- Chimica
- Agricoltura
- Depurazione
- Refrigerazione
- Navale
- Acqua sanitaria
- Piscine
- Teleriscaldamento
- Solare termico
- Farmaceutico

